mercoledì 22 dicembre 2010

Correre e perdere peso



Molti corrono per mantenersi in forma, molti altri per perdere peso e raggiungere il peso forma ideale. La corsa può fare anche questo, aiutarti a restare in forma e a perdere peso; naturalmente perché ciò avvenga bisogna avere pazienza e avere un'alimentazione adeguata; non è possibile pensare di dimagrire e continuare ad abbuffarsi solo perché abbiamo fatto una corsetta; le calorie consumate con mezz'ora di corsa sono facilissime da riprendere, soprattutto se assumiamo "junk food" (cibo spazzatura) con alto valore calorico e basso valore nutritivo.

Quella che vi mostro in questo video è la storia di un ragazzo di 20 anni che ce l'ha fatta; è riuscito a perdere 55 chili e a correre una maratona.
Ben era un 20enne obeso, poi ha cominciato a correre.
La sua storia sta facendo il giro del mondo. Un anno e mezzo fa pesava 55 chili in più e non usciva quasi più di casa. Poi ha indossato una tuta e ha deciso di cambiare vita.
Quella di Ben Davis è una storia a lieto fine. Una di quelle a cui non si può resistere. Ben era un obeso. E tutti quei chili di troppo, a vent'anni, pesano ancora di più. Non usciva quasi più di casa, non aveva amici, era depresso. Poi è scattato qualcosa dentro di lui: e il 25 dicembre del 2008 ha cominciato a correre.
Prima lentamente, molto lentamente. Poi la sensazione di riappropriarsi del proprio corpo ha preso il sopravvento. I pochi metri a passo spedito sono diventati una maratona. Un anno e mezzo dopo Ben è un'altra persona: 55 chili in meno , un video che documenta la sua impresa personale, un blog e un sacco di impegni. È diventato famoso: lo invitano in radio per raccontare la sua esperienza e le immagini del prima e dopo stanno facendo il giro del mondo.


fonte: www.libero.it

Nessun commento:

Posta un commento