sabato 12 marzo 2011

Brooks Ghost 2


Non ricordo se l'ho già detto nei post precedenti ma i lavori più veloci e le gare fino alla mezza (finora ho fatto solo quelle, maratone non ne ho ancora fatte) li faccio con le Brooks Ghost 2 comprate non molto tempo fa, tempo dopo l'uscita delle Ghost 3; ho preso queste e non le 3 perché mi sono state consigliate da chi me le ha vendute (persona di cui mi fido) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Sicuramente il nuovo modello ha degli ulteriori miglioramenti rispetto alle mie ma, secondo me, queste sono più leggere e reattive rispetto alle Ghost 3 e a me fanno comodo così. Come scarpe ben ammortizzate uso le ottime ASICS Gel Nimbus 12 (che stanno giungendo a fine vita) e le Saucony Progrid Jazz 13 che, anche se sono ancora più leggere, mi sembrano più ammortizzate.

Per parlare di queste scarpe ho cercato qualche recensione su internet ed ho trovato solo quella dell'edizione inglese di Runner's World.
In questo articolo le scarpe vengono descritte come scarpe estremamente leggere che tuttavia offrono una maggiore ammortizzazione rispetto alle versioni precedenti.

L'unico lato negativo segnalato dai tester della rivista è un'aderenza ridotta ma, anche se il peso ridotto di queste scarpe li mette quasi nella categoria scarpa performance, in qualche modo Brooks è riuscita allo stesso tempo ad aumentare l'ammortizzazione. I tester hanno riferito di aver riscontrato una maggiore solidità rispetto alla versione precedente.


4 commenti:

  1. Ultimamente le vedo molto pubblicizzate e penso che abbiano fatto dei modelli validi. Io ho provato solo queste e mi sto trovando benissimo.

    RispondiElimina
  2. Scarpa che vince 'nse cambia!
    Però ogni tanto anche cambiare fa bene!
    In bocca al lupo per domenica ragazzo!!!
    E se ti va segui i blogtrotter così magari ci incontriamo!
    http://italianblogtrotters.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @ Master Runners: hai ragione, queste le uso fino alla mezza, per la maratona userò le Nimbus 12 (ne ho già preso un paio nuove con cui ho fatto alcuni chilometri, lunghissimo compreso).
    Il vostro blog lo seguo spesso, molto interessante. Spero di incontrarvi presto.

    RispondiElimina