giovedì 15 settembre 2011

Cambio della guardia



Dopo oltre 800 chilometri di onorato servizio le mie prime scarpe da running, le ASICS Gel Nimbus 12, vanno in pensione per essere sostituite da un altro paio uguali (solo con diversa livrea). Come avevo già detto nel post dedicato a queste scarpe, le Nimbus 12 sono ottime da allenamento e molto protettive; per ritmi più veloci, per ora, uso le Brooks Ghost 2 ma queste continuo ad usarle con soddisfazione.
Adesso sono già uscite le Nimbus 13, ulteriore evoluzione di quelle che ho io ma queste le ho comprate già da tempo e, finora le usavo alternandole a quelle più vecchie.
Con queste nuove ho corso anche la maratona di Roma (dopo un "rodaggio" in allenamento di 100-200 km.) ed ho già percorso alcune centinaia di chilometri.
Tra non molto, il primo paio giungerà definitivamente a fine vita e, dopo averle lavate in lavatrice (!), verranno utilizzate solo come scarpe da passeggio.
Se penso che sono state le prime scarpe "serie" che ho comprato per praticare il podismo e che le ho scelte da solo, senza il consiglio di nessuno posso dire che sono soddisfatto (e che sono stato molto fortunato); adesso, prima di prendere un paio di scarpe, cerco sempre il consiglio di persone esperte.
Ho già fatto l'errore di comprare scarpe ottime ma non adatte a me, come le Saucony Progrid Jazz 13 che dopo poco che le usavo hanno cominciato a darmi problemi e fastidi ad ogni uscita (anche breve). che dire, tutta arte che entra!
Lo ripeto, la Saucony è un'ottima marca e conosco tanti podisti che usano queste scarpe con soddisfazione; inoltre, le Jazz 13 sono delle A3 ottime, protettive e leggere; è solo che non vanno bene per me; in fondo non siamo tutti uguali.


2 commenti:

  1. Io come prime scarpe serie ho scelto le diadora mythos 280 gb II , spero di avere la tua stessa fortuna!!!

    RispondiElimina
  2. Speriamo proprio di si!
    Io le Diadora non le ho mai provate ed il negoziante di cui mi fido non le tiene però... le scarpe sono una cosa così personale: quello che è ottimo per una persona è pessimo per un'altra.

    Se ti interessa ho letto alcuni commenti alle tue scarpe (o forse alla versione precedente) su Running Forum:
    http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3784

    RispondiElimina