giovedì 26 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012


Con la cerimonia di apertura di domani, venerdì 27 agosto, presso l'Olimpic Stadium di Londra avranno inizio i giochi della XXX olimpiade che si concluderà il 12 agosto con la cerimonia di chiusura (sempre all'Olimpic Stadium).
Entrambe le cerimonie avranno inizio alle ore 19,30 per concludersi alle ore 23,30 (ora londinese).


Per chi, come me, non ha la fortuna (e il tempo e i soldi) di essere a Londra per seguire le olimpiadi può accontentarsi di guardarle in televisione.
La cerimonia di apertura sarà trasmessa dalla RAI su RAI. La RAI trasmetterà 200 ore di diretta; per chi è abbonato a SKY l'offerta è molto più completa con 2.000 ore di diretta su 12 canali in HD ed uno in 3D.

In realtà le olimpiadi sono iniziate già da ieri, mercoledì 25 luglio, con il calcio ma, come detto, la cerimonia di apertura sarà domani.

La maratona è prevista per il 5 agosto (donne) e per il 12 agosto (uomini) e si snoderà su 4 giri (il primo più corto e gli altri da 12,8 km) ed è diverso rispetto alla London Virgin Marathon (eccetto che per gli ultimi 5 chilometri). Entrambe le gare cominceranno alle 11,00 (ora londinese).

Maggiori informazioni sul sito del CONI dedicato a questi giochi olimpici e sul sito ufficiale della manifestazione (in lingua inglese).


Le foto di questo post sono tratte dalla rete e sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Qualunque violazione del diritto d'autore o di altri diritti può essere segnalata con un commento a questo post; provvederò al più presto ad inserire i crediti o, se richiesto dall'avente titolo, a rimuovere l'immagine.

Nessun commento:

Posta un commento