mercoledì 27 febbraio 2013

L'Atletica ARCI Favaro ai campionati italiani di corsa campestre


Lo scorso 3 febbraio, alla Spezia, si sono svolti, con l'organizzazione dell'Asd SpecTec Atletica Carispezia e del Comitato provinciale Fidal spezzino, i Campionati regionali assoluti di Società di corsa campestre a cui ha partecipato anche la mia Società: l'Atletica ARCI Favaro.
Io ero impegnato a Santa Margherita Ligure per la mezza delle 2 Perle (presto il resoconto, qui quello della gara dell'anno scorso) e sono riuscito a rientrare giusto in tempo per fare il tifo per i miei compagni di squadra impegnati nel cross corto.

La mia partecipazione non avrebbe certo cambiato il bel risultato conseguito dai miei compagni di squadra; i miei limiti nel cross sono ben noti!

Ma veniamo alla loro prestazione: prima classificata la squadra femminile nel cross lungo e terza classificata, sempre nel cross lungo, la squadra maschile. Con queste prestazioni hanno acquisito il diritto a partecipare ai campionati nazionali di società di corsa campestre che si terranno il prossimo 10 marzo a Rocca di Papa (Roma).

Per completezza, vi riporto l'articolo del nostro addetto stampa (oltre che ottimo atleta) Davide, pubblicato sia su Cronaca4 che su Cittadellaspezia.


L’Atletica Arci Favaro ha incamerato altri due risultati di prestigio ai recenti Campionati regionali assoluti di Società di corsa campestre, svoltisi domenica 3 febbraio presso il Campo Sportivo della Marina Militare “A. Montagna”, grazie all’organizzazione del Comitato provinciale Fidal spezzino in collaborazione con l’Asd SpecTec Atletica Carispezia.
Le atlete del sodalizio presieduto da Roberto Scordamaglia hanno conquistato agevolmente il titolo regionale ligure nel cross lungo femminile, grazie al podio personale di Mara Figliola, seguita a ruota dalle compagne di squadra Ewa Kobrym, Michelle Stevenson e Sarah Arrighi, mentre, nella prova di dieci chilometri riservata agli uomini, l’Atletica Favaro si è piazzata al terzo posto, preceduta dai campioni italiani in carica della Cambiaso Risso e dal Gruppo Città di Genova: in questo caso, sono stati decisivi i risultati conseguiti da Lorenzo Fumagalli, Tony Testa, Riccardo Seremedi e Paolo Callo. Grazie ai piazzamenti citati, la compagine spezzina ha acquisito il diritto di partecipare alla fase nazionale dei Campionati di corsa campestre, che si terranno il prossimo 10 marzo a Rocca di Papa (Roma), e che vedranno la partecipazione delle migliori e più blasonate società sportive italiane impegnate nel mondo dell’atletica. Una bella soddisfazione per i nostri runners, oltretutto impegnati in una competizione non proprio a loro congeniale, che speriamo che sia di buon auspicio per la prossima stagione primaverile di gare su strada. Nella foto, Stefano Mei premia le neo-campionesse regionali dell’Atletica Arci Favaro.

Perciò: forza Favaro!!!

Nessun commento:

Posta un commento