mercoledì 22 febbraio 2012

15^ Marcia con l'ARCI - 9 gennaio 2012



Altro classico appuntamento del calendario marce spezzino è la marcia con l'ARCI, tradizionalmente inserita al secondo posto nel calendario del Comitato Marce dopo la Corripegazzano.
Questa marcia, giunta alla sua 15^ edizione è organizzata dalla mia Società: l'Atletica ARCI Favaro, società che vanta tra i suoi iscritti, oltre a "ronzini" come me, anche molti cavalli di razza.
Anche questa marcia presentava due percorsi di 7 e di 14  che si inerpicavano per le strade ed i sentieri delle alture spezzine di levante; il percorso più lungo arrivava fino al paese di Vezzano Ligure con ristoro nei pressi del palazzo comunale anche se poi tutti allungavano per un giro dentro il borgo.

Io, che non ero impegnato nell'organizzazione, ho corso insieme ad alcuni miei compagni di squadra il percorso più lungo, transitando ovviamente anche all'interno del borgo di Vezzano.

Purtroppo, anche per questa marcia, come per altre, si deve registrare un calo di presenze; gli iscritti erano infatti molti meno rispetto ad alcuni anni fa. Tutto ciò è dovuto dal moltiplicarsi di eventi competitivi e non ma anche al sempre minor interesse che questa disciplina (il podismo amatoriale) riscuote.

Nella foto: un momento della premiazione dei gruppi partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento