La rubrica "young runner" del numero di agosto 2014 di Runner's World in uscita nelle edicole in questi giorni è dedicato a Chiara Ferdani, fortissima atleta che corre con i colori di una società di atletica spezzina (Spectec Duferco Carispezia).
A Chiara ultimamente aveva dedicato anche un post l'amico e sodale Davide nel blog Speziarunning che anche in altre occasioni aveva dedicato parole di elogio (meritate) per Chiara e per i giovani atleti di questa società che ha regalato molte vittorie alla nostra città.
Di recente è stato firmato un contratto (preliminare) di locazione ventennale a favore dell'Amministrazione comunale della Spezia che ne curerà la gestione e che investirà per riqualificare la pista, gli spogliatoi e tutta la struttura che ha bisogno di importanti interventi.
La cosa che mi ha stupito è stato leggere sui giornali e sul blog Speziarunning le (cito testualmente)
dichiarazioni dell’Assessore allo Sport che, di fronte alla richiesta formulata da parte delle società sportive spezzine che intendono usufruire degli impianti messi a disposizione dalla Marina, ha affermato che “prima di rispondere alle loro esigenze, vogliamo pensare a far vivere questo cuore verde della città a tutti: penso innanzitutto alle mamme con i loro bimbi nei passeggini”.
Concordo in pieno con le osservazioni svolte da Davide nel post citato e mi chiedo: chi ci rappresenterà ai giochi olimpici giovanili di Nanchino ed alle altre manifestazioni nazionali ed internazionali se l'impianto sarà utilizzato come parco per le mamme con i loro bimbi nei passeggini?
L'articolo su Chiara Ferdani, che vi invito a leggere, è pubblicato alle pagg.30 e 31 della rivista.
A pag.63 della stessa rivista sono anche riportati i consigli su come difendersi dai nuovi ladri che ho riportato nel post precedente.
Immagine tratta da "Città della Spezia" (dove è riportato un bell'articolo relativo al titolo conquistato ai campionati di Rieti).
Nessun commento:
Posta un commento