domenica 18 gennaio 2015

18^ marcia con l'ARCI - 11 gennaio 2015


Il calendario del Palio del Marciatore della Spezia e della Lunigiana predisposto dal Comitato Coordinamento Marce della Spezia e della Lunigiana prosegue, come di consueto con questa marcia che parte dal Favaro, presso la sede dell'Atletica Favaro, la società per cui corro.
Non potevo quindi mancare a questa manifestazione che si snoda su due percorsi di 7 e di 14 km tra strade asfaltate e sentieri per arrivare fino al borgo di Vezzano ligure (il percorso "lungo").
Le salite per arrivare a Vezzano sono impegnative ma, di solito, sono ripagate dal meraviglioso panorama che si può godere dal lassù; questa volta, purtroppo, la visuale era molto limitata dalle nuvole.
Io ho fatto il percorso lungo (come al solito) ma sono partito abbastanza tardi per fare il "servizio scopa"; ho ocntrollato che non ci fossero "ritardatari" sul percorso ed ho smobilitato i posti di ristoro sul percorso; anche in questo caso erano presenti due ristori (uno per la "corta") oltre al ristoro finale.
Per la stessa quota di iscrizione prevista per queste marce (3 €) si aveva diritto anche al pacco gara: un pacchetto di caffè; inoltre, ad estrazione, numerose bottiglie di vino; io sono stato uno dei fortunati vincitori.
Ai gruppi più numerosi, come da tradizione, oltre alla coppa/trofeo, un cesto alimentare, sicuramente più gradito della coppa!
 

1 commento:

  1. Questi sono gli eventi che restituiscono lo sport alle sue origini ed ai valori per cui è nato... evviva l'Atletica Favaro!

    RispondiElimina