giovedì 15 dicembre 2011

marcia "Insieme per gli alluvionati" - 20 novembre 2011


In questa domenica doveva svolgersi una storica marcia non competitiva: la 16^ marcia della bruschetta, un classico del calendario marce della Spezia e della Lunigiana; per problemi organizzativi questa marcia è stata annullata e, in una domenica in cui non erano previste altre marce qui in zona, è stata organizzata questa marcia, preparata velocemente anche per raccogliere fondi a favore degli alluvionati. Infatti, come dice il titolo della marcia, il ricavato delle iscrizioni (dedotte le spese) è stato destinato per le popolazioni colpite dall'alluvione della nostra zona.
Con partenza dalla sede del Comitato Marce e con percorso che ricalcava quello della marcia del P.G.S. svoltasi due domeniche prima, questa manifestazione ha condotto i partecipanti sulle alture spezzine su strade, sentieri e scalinate.

Io ho fatto il percorso intermedio (quello di 14 chilometri) con un bel gruppetto della mia squadra; è stata un'altra bella occasione per correre in compagnia.
Erano previsti anche altri due percorsi, quello corto da 7 chilometri e quello più lungo da 20. Come dicevo, ho fatto quello intermedio e non quello lungo perché ho preferito stare in compagnia con i miei compagni di squadra e chiacchierare un po'.

Nessun commento:

Posta un commento