venerdì 17 febbraio 2012

18^ Corripegazzano - 6 gennaio 2012


L'anno podistico è iniziato come di consueto con una classica del panorama podistico spezzino: la marcia Corripegazzano, giunta ormai alla 18^ edizione e valida anche come Memorial Pier Manlio Bibiano.
La marcia è organizzata dal Comitato Coordinamento Marce della Spezia e della Lunigiana ed apre il calendario del Palio del Marciatore della Spezia e della Lunigiana predisposto dallo stesso Comitato.
Come negli anni precedenti, erano previsti due percorsi di 7 e di 14 chilometri che, partendo dalla sede del Comitato organizzatore a Pegazzano si spingevano sulle alture spezzine di ponente (Pegazzano, Vignale, Sant'Anna) per ridiscendere, passata la Foce, dalla Chiappa e da Rebocco. Ovviamente, il percorso più breve si fermava in zona Costa di Murlo per tornare al punto di partenza passando da Pegazzano.

Numerosa partecipazione dei miei compagni di squadra con i quali ho affrontato il percorso più lungo (perché, c'era da chiederselo?) per un bell'allenamento in compagnia complice anche la bella giornata (anche se con un vento a volte fastidioso).

Nessun commento:

Posta un commento