sabato 5 gennaio 2013

Gli esodati


O forse, sarebbe meglio dire: le esodate.
In questo periodo di grande crisi economica e del lavoro mi sono permesso di prendere a prestito un termine (purtroppo) molto in voga per "affibbiarlo" a due paia di scarpe che mi hanno ben servito fino a poco tempo fa ma che ho deciso di metterle in pensione per raggiunti limiti di età (e, soprattutto, di chilometraggio).

Sto parlando della ASICS Gel Nimbus 12 (il secondo paio che ho preso) che hanno superato ormai i 1.000 chilometri e le Brooks Ghost 2 che hanno raggiunto anch'esse quasi 1.000 chilometri, sono ben oltre i 900 chilometri e, essendo sacrpe più leggere, hanno avuto una durata veramente eccezionale.
Sono già state sostituite da un altro paio (di marca differente) che uso insieme alle altre ancora in attività: Karhu Forward 3, Brooks Ghost 4 e Montrail Badrock (per il trail) e di cui vi parlerò in un prossimo post.

Il mio giudizio su queste scarpe, ormai giunte a fine vita, è più che ottimo; con le ASICS ero addirittura al secondo paio, se non fossi stato più che convinto non le avrei riprese; anche le Brooks mi hanno fatto un'ottima impressione, tant'è che ho preso l'evoluzione (le Ghost 4).


Nessun commento:

Posta un commento