venerdì 15 febbraio 2013

5° trofeo degli Arcigni - annullamento

Mi avevano anticipato qualcosa gli organizzatori in occasione della mezza maratona delle 2 Perle del 3 febbraio scorso ma adesso è stata ufficializzata la notizia: il 5° trofeo degli Arcigni è stato annullato.
Io, da quando ho iniziato a correre ho sempre partecipato a questa gara, sia nel 2011 che ne 2012.
Per il 2012, qui trovate il resoconto mentre per l'edizione 2011 potete leggerlo qui.
In ogni caso è una manifestazione veramente bella e ben organizzata (anche se, l'anno scorso, c'erano state un po' di polemiche sulla suddivisione delle categorie) e mi dispiace che quest''anno non si svolgerà.


La gara doveva svolgersi il prossimo 10 marzo; in quella data si svolgerà soltanto la 20^ marcia della Mimosa, marcia non competitiva su percorsi di km. 4, 8 e 15.

I motivi dell'annullamento sono riportati nell'articolo pubblicato sul sito della Società organizzatrice, il G.S. Golfo dei Poeti.
Vi riporto integralmente l'articolo (visionabile anche qui):

Annunciamo ufficialmente con un velo di tristezza e rassegnazione :
la 5° Edizione del Trofeo Arcigni  2013 non si terrà  a causa della CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STRADA LUNGOMARE TRA LERICI E SAN TERENZO causata dalla frana avvenuta lo scorso gennaio.
Purtroppo la riapertura della strada sarà posticipata, per problematiche legate al maltempo i lavori sono ritardati quindi la corsa non potrà svolgersi  per impossibilità di transito data la chiusura della strada e per ovvi motivi di sicurezza.
Le eventuali alternative sono state valutate attentamente  ma per non snaturare le caratteristiche della gara e data l’imminenza dell’evento ma soprattutto per mantenere la gara all’altezza delle vostre aspettative siamo arrivati alla suddetta conclusione: l’evento sarà rimandato al 2014.
Saremo comunque ben lieti di ospitarvi alla Marcia della Mimosa non competitiva  che si terrà comunque alle 9:00 del 10 Marzo 2013 completamente rinnovata.
Scusandoci per il disguido ma consci di non avere altre alternative praticabili e di aver fatto tutto il possibile per  farVi correre vi diamo appuntamento al  9 marzo 2014.
Saluti Sportivi



Nessun commento:

Posta un commento