sabato 21 maggio 2011

1° trofeo AVIS - Aulla - 21 maggio 2011


Prima edizione di questa gara del calendario Corrilunigiana 2011 e prima esperienza per me in una gara in "notturna" (anche se con le lunghe giornate di questo periodo pressoché tutta la gara si è svolta con luce naturale).
La partenza è stata dopo le ore 20,00 (dopo che erano state disputate le gare dei bambini e dei ragazzi come di prassi nel circuito Corrilunigiana) da piazza Gramsci ad Aulla.
Il percorso era di circa 10 chilometri su un circuito cittadino che si snodava all'interno delle vie della città (per l'occasione chiuse al traffico) da ripetere cinque volte.
L'iscrizione alla gara costava 6,00 euro (per gli adulti) e comprendeva anche il pacco gara (una maglietta in cotone con le scritte della manifestazione ed i vari sponsor).
Come di consueto, al temine della gara era previsto il buffet per i partecipanti in una sala al coperto poco distante dall'arrivo.
Non eravamo in tantissimi partecipanti, forse perché era la prima edizione, forse perché si correva di sabato sera o ancora perché all'indomani si sarebbe corsa una gara importante: la 32.a Edizione della CORRIPRIMAVERA-Laviosa gara podistica tra le più tradizionali in Italia, che quest'anno sarà valida anche come CAMPIONATO NAZIONALE U.I.S.P. di corsa su strada.
Nonostante questo, è stata una bella gara e, come al solito, anche se sono rimasto nelle retrovie, mi sono divertito molto; tanto più che domani ho un impegno per tutta la giornata e non posso andare a correre.

Nessun commento:

Posta un commento