sabato 10 settembre 2011

6^ marcia mare e monti di San Lorenzo - 7 agosto 2011


E' un po' di tempo che non aggiorno il blog con le corse alle quali ho partecipato ma, in estate, a causa del caldo intenso, ho diminuito i miei impegni e poi sono stato in vacanza e quindi ho avuto poco tempo per dedicarmi al blog.
Questa corsa l'ho fatta ancora prima di andare in ferie. La partenza e l'arrivo erano a Framura in loc. Castagnola ed i percorsi presentavano salite e discese e fondi diversi (asfalto, cemento e sterrato).
Il primo chilometro di entrambi i percorsi era una discesa molto ripida che portava ad andare molto veloci ma che andava gestita con oculatezza per non consumare tutte le energie che andavano conservate per tutta la gara e, soprattutto, per l'ultimo tratto, di oltre un chilometro, tutto in salita!
Come potete vedere dalla locandina, erano previsti due percorsi: uno corto di 6 chilometri ed un lungo di 12; io, ovviamente, ho fatto il lungo e, considerando i tratti di sterrato, ho usato le mie Montrail Badrock che si sono comportate benissimo su tutti i tipi di terreno.
La corsa era inserita anche nel calendario del Palio del marciatore della Spezia e della Lunigiana ed ha visto una nutrita partecipazione con oltre 250 partecipanti (142 per il percorso breve e 117 per quello lungo).
Non mi sono fermato al pasta party perché ero atteso a pranzo e quindi non so dirvi com'era; ho comunque approfittato del ristoro all'arrivo che era comunque ottimo.
Il percorso era impegnativo ma bello e, in particolare il percorso lungo, molto panoramico.
Molte altre informazioni potete vederle sulla locandina.

Nessun commento:

Posta un commento