lunedì 16 settembre 2013

29^ Firenze marathon - 25 novembre 2012


Quinta maratona della mia carriera podistica e prima maratona corsa insieme ai MaratonAbili.
Inutile dire che è stata anche questa un'esperienza unica!
Tutte le maratone sono uniche e riescono a dare emozioni che altre gare non danno (almeno, per me è così e penso che sia lo stesso per molti) in più, correre con i MaratonAbili è sempre una gioia ed un'esperienza bellissima.


Come dicevo, questa è la prima maratona che faccio insieme a loro, fino ad ora avevo fatto diverse gare ma tutte mezze maratone.
La maratona, come potete immaginare è più difficile da gestire per vari motivi: la distanza, il numero dei partecipanti, ecc.; eravamo così suddivisi in "squadre" con un "caposquadra".
Ad ogni squadra era affidata una carrozzina e ci alternavamo nella spinta e nel controllo; come in tutte le altre gare ma in modo un po' più organizzato.
C'erano anche molti altri "liberi" che davano una mano dove c'era bisogno e ci facevano compagnia.
Eravamo davvero in tanti, come potete vedere dalla foto e ci siamo divertiti moltissimo.
Il percorso della maratona di Firenze è molto bello e merita.
Spero di poter ripetere l'esperienza anche quest'anno che, tra l'altro è la trentesima edizione.
Per ora sono (siamo) anche nella foto sulla homepage del sito ufficiale della maratona; si vede tutto il nostro gruppo all'arrivo (dopo oltre 5 ore).
Nella foto in questo post, si può vedere il gruppo prima della partenza (come sempre, siamo partiti per primi); nella foto con noi c'è il DJ Linus (al secolo Pasquale di Molfetta), direttore artistico di Radio Deejay e la grande atleta Valeria Straneo con la nostra maglia.

Nessun commento:

Posta un commento