lunedì 10 marzo 2014

100% MaratonAbile



Perché corriamo? Quante volte ci siamo fatti questa domanda e quante volte ci siamo dati una risposta che, molto probabilmente, è cambiata col tempo.
Forse abbiamo cominciato per tenerci in forma, o per dimagrire (o per entrambe le cose, che la differenza non è poi molta). Dopo, quando abbiamo cominciato a liberare le endorfine, i motivi sono mutati o, meglio, sono aumentati; abbiamo così scoperto il piacere di stare da soli con noi stessi e il piacere di stare in compagnia di amici che condividono la nostra passione, abbiamo cercato di scoprire il nostro limite e abbiamo cercato anche di superarlo, così, come si supera la linea del traguardo. Una volta superato, abbiamo cercato quello successivo e poi un altro e un altro ancora.
Poi, un bel giorno, quasi per caso, conosci i Maratonabili e la tua idea della corsa cambia, acquisisce un significato diverso, più pieno. Da allora, non puoi più farne a meno e cominci a correre, sognare e vincere e scopri che: si può fare! Insieme, con abilità diverse e complementari.

1 commento:

  1. Veramente bello e toccante... è una gioia e un'emozione che vorrei provare anche io al più presto.

    RispondiElimina