venerdì 21 marzo 2014

20^ maratona di Roma - 23 marzo 2014... si parte!



La borsa è pronta, domani ho il treno che mi porterà a Roma per correre la mia ottava maratona.
Roma è sempre Roma ed è stata la mia prima maratona.
L'emozione è sempre grande e, in questo caso, lo è ancora di più Per vari motivi.

Intanto perché Roma la adoro e sono davvero contento di poter tornare a correre questa maratona; poi perché è la ventesima edizione e anche questo ha il suo peso; ho fatto la trentesima edizione della maratona di Firenze (con i MaratonAbili) e queste "ricorrenze" mi piacciono e mi emozionano.
In più, e forse è questo il motivo principale, in questo caso me la corro da solo, non faccio il turista e, perciò, non ho scuse; devo cercare di fare un tempo decente ma qui casca l'asino!
La mia preparazione è davvero sommaria e raccogliticcia, non ho alle spalle lunghi degni di questo nome (la distanza più lunga che ho corso è stata una mezza) e non ho la forma fisica di quando ho fatto il mio PB; in più, il percorso non è dei più facili, bellissimo ma non adatto a grandi prestazioni.

Non voglio demoralizzarmi prima di partire però; darò il massimo e cercherò di fare del mio meglio.
L'importante è l'impegno.

Come "copertina" di questo post ho scelto il trailer ufficiale del film "Spirit of the marathon II"  che parla proprio di questa edizione della maratona di Roma attraverso le storie di sei podisti. Il video è molto coinvolgente.

P.S. in un punto, si vede anche il parco degli acquedotti, dove andavo ad allenarmi quando ero a Roma e avevo tempo di andare a correre.

1 commento:

  1. Tanti, tantissimi IN BOCCA AL LUPO! :)
    Vedrai che anche questa volta Roma ti regalerà delle emozioni indimenticabili...

    RispondiElimina