lunedì 28 luglio 2014

Chiara Ferdani


La rubrica "young runner" del numero di agosto 2014 di Runner's World in uscita nelle edicole in questi giorni è dedicato a Chiara Ferdani, fortissima atleta che corre con i colori di una società di atletica spezzina (Spectec Duferco Carispezia).
A Chiara ultimamente aveva dedicato anche un post l'amico e sodale Davide nel blog Speziarunning  che anche in altre occasioni aveva dedicato parole di elogio (meritate) per Chiara e per i giovani atleti di questa società che ha regalato molte vittorie alla nostra città.
La società Spectec Duferco Carispezia ha come campo di allenamento, come le altre società di atletica spezzine, il campo "Montagna", della Marina Militare.
Di recente è stato firmato un contratto (preliminare) di locazione ventennale a favore dell'Amministrazione comunale della Spezia che ne curerà la gestione e che investirà per riqualificare la pista, gli spogliatoi e tutta la struttura che ha bisogno di importanti interventi.
La  cosa che mi ha stupito è stato leggere sui giornali e sul blog Speziarunning le (cito testualmente)
dichiarazioni dell’Assessore allo Sport che, di fronte alla richiesta formulata da parte delle società sportive spezzine che intendono usufruire degli impianti messi a disposizione dalla Marina, ha affermato che “prima di rispondere alle loro esigenze, vogliamo pensare a far vivere questo cuore verde della città a tutti: penso innanzitutto alle mamme con i loro bimbi nei passeggini”.
Concordo in pieno con le osservazioni svolte da Davide nel post citato e mi chiedo: chi ci rappresenterà ai giochi olimpici giovanili di Nanchino ed alle altre manifestazioni nazionali ed internazionali se l'impianto sarà utilizzato come parco per le mamme con i loro bimbi nei passeggini?

L'articolo su Chiara Ferdani, che vi invito a leggere, è pubblicato alle pagg.30 e 31 della rivista.
A pag.63 della stessa rivista sono anche riportati i consigli su come difendersi dai nuovi ladri che ho riportato nel post precedente.

Immagine tratta da "Città della Spezia" (dove è riportato un bell'articolo relativo al titolo conquistato ai campionati di Rieti).

Nessun commento:

Posta un commento