mercoledì 9 marzo 2011

3° trofeo degli Arcigni - 6 marzo 2011


Domenica 6 marzo si è svolto il 3* trofeo degli Arcigni organizzato dal G.S. Golfo dei Poeti.
La novità principale di quest'anno è consistita nell'allungamento del percorso, tutto sul lungomare di San Terenzo e Lerici, che è stato portato alla lunghezza classica della 10K mentre le conferme sono state molte: una bella giornata di sport con una nutrita partecipazione di atleti anche di alto livello; l'atmosfera amichevole, il ricco pacco gara, le numerose premiazioni (assoluti, categorie e gruppi), insieme alla giornata quasi primaverile, hanno fatto il resto confermando questo trofeo come un appuntamento da non perdere.
Per me, anche in questo caso, è stata la mia prima esperienza e ne sono rimasto molto soddisfatto.
La gara è una delle prove del calendario regionale UISP per la Liguria del 2011 ed è la prova di apertura del circuito Corrilunigiana 2011.

Per la cronaca, vincitore assoluto è stato Nello Del Corso, atleta del G.P. Parco Alpi Apuane (e conosciuto da tutti i frequentatori del "Montagna"), con l'ottimo tempo di 31' 08", reduce dalla vittoria del giorno precedente nell'impegnativo gran premio del Monteserra.

Nella stessa giornata si è svolta la 18° marcia della mimosa, valida per il Palio del marciatore La Spezia e Lunigiana 2011.

Per avere maggiori informazioni sulla gara è possibile visitare il sito del G.S. Golfo dei Poeti; nel sito, molto ben organizzato, è possibile trovare il resoconto della gara, le classifiche, il link alla galleria fotografica e molto altro. Di sicura utilità è il calendario gare con indicate tutte le gare della provincia della Spezia e le principali gare italiane (in costante aggiornamento).

La foto di questo post è tratta dalla fotogallery degli Arcigni (g.c.) dove potrete vedere molte altre foto dell'evento.

2 commenti:

  1. ZONE BELLE E PANORAMI MOZZAFIATO

    RispondiElimina
  2. molto bella il prossimo anno la voglio rifare!!! :-D (la vincitrice)

    RispondiElimina