mercoledì 16 marzo 2011

albanesi.it


Un sito che ho iniziato a consultare di frequente quando mi sono avvicinato al podismo e che continuo a consultare con molto interesse è quello di Roberto Albanesi leggendo soprattutto gli articoli delle sezioni corsa e maratona.
Roberto albanesi ha ideato e registrato il marchio Wellrunness® che indica "la pratica della corsa con lo scopo di correre fino alla fine dei propri giorni"; in questa pagina sono indicate le regole del wellrunness.
Penso che questa definizione rappresenti in pieno la mia idea di pratica del podismo e la condivido in pieno.
Molte posizioni assunte nelle pagine del sito possono apparire controcorrente ma sono comunque sempre motivate ed io le leggo sempre con molto interesse e con rispetto.
Tra l'altro, fino ad ora, sono riuscito a trovare tutte le risposte alle mie curiosità ed ai miei dubbi sul podismo e, come ho fatto quando ho parlato della sindrome della bandelletta ileotibiale, citerò ancora le pagine di questo interessantissimo sito.

3 commenti:

  1. mah... anticamente lo apprezzavo... adesso che la mia cultura atletica è cresciuta a dismisura, molto meno. ad esempio, un difetto grave: propone sedute che strutturalmente (rapporto intrinseco tra lunghezza/numero/velocità delle ripetute e lunghezza/tipo di recuperi) sono IMPOSSIBILI. anche per bekele. uno che capisce di atletica e ha un minimo di esperienza sul campo dovrebbe rendersene conto...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. I lavori di Albanesi impossibili?
    Beh, se ci riesco io che corro la maratona in 3h30'...
    Come insegna Albanesi, se uno non riesce a fare una cosa non è detto che nessuno riesca a farla!

    RispondiElimina