domenica 7 novembre 2010

Corri alla spezia con le Forze Armate


Si è svolta questa mattina la bella manifestazione"Corri alla Spezia con le Forze Armate" che comprendeva una manifestazione podistica competitiva di 6,8 km., una non competitiva di poco più corta (6 km.) e gare giovanili di corsa campestre.
Una bella occasione per correre insieme a tanti altri podisti sul lungomare, nel centro cittadino e transitare attraverso la Base Navale (che, di solito, non è aperta al pubblico ma, in questi giorni era visitabile).
La manifestazione, organizzata dal Centro sportivo della Marina Militare e dalla UISP della Spezia, è inserita nel programma degli eventi organizzati dalle istituzioni locali nell’ambito delle celebrazioni del 4 novembre (Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale) e del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
La partenza era alle 10:15 in Piazza Europa al termine della cerimonia dell’alza bandiera e l'arrivo nel Centro Sportivo della Marina Militare “A.Montagna”.
L'organizzazione ha garantito il trasporto borse dalla partenza all’arrivo, un rinfresco, gadget per i primi 600 iscritti (300 alla competitiva e 300 alla non competitiva) e il servizio docce.
Sono stati premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili. Premi speciali all’uomo e alla donna che transiteranno per primi al traguardo volante posto all’ingresso della Base Navale, e ai primi 3 atleti militari all’arrivo. Sono inoltre stati premiati i primi 5 di ogni categoria con coppe e materiale tecnico.
Nonostante le previsioni indicassero pioggia e temporali per tutta la giornata chi ha deciso di partecipare si è bagnato veramente poco, soltanto in un momento sono cadute alcune gocce d'acqua ed è piovuto un po' prima della partenza; tutto sommato, dal punto di vista meteorologico, è andata più che bene.
Ovviamente, io c'ero e mi sono divertito molto. Non so ancora in quanti eravamo e non ho visto le classifiche ma eravamo in tanti e spero che questa manifestazione si ripeta anche nei prossimi anni.

Quando avrò maggiori informazioni (numero di partecipanti, classifiche) vi aggiornerò.
Se qualcun altro di quelli che hanno partecipato legge questo post mi farebbe piacere se lasciasse un commento con le sue impressioni.

1 commento:

  1. C'ero anch'io e devo dire che questa manifestazione mi è piaciuta molto, complimenti agli organizzatori.
    Mario

    RispondiElimina