mercoledì 24 novembre 2010

E tu, sei un podista?

Girovagando nel web ho trovato questo blog interessante e mi ha particolarmente divertito un post sul podismo; così, dopo aver chiesto il permesso all'autore (che linko molto volentieri), quasi senza adattamenti, ve lo ripropongo.

Provate a leggere le affermazioni riportate qui di seguito e vedete in quante di queste vi ritrovate.
  1. la mezza non è ne’ mezzogiorno, ne’ mezzanotte ma 21,097 chilometri.
  2. le A3 non sono ne’ la carta da fotocopie, ne’ un’Audi e nemmeno la Napoli – Reggio Calabria ma le scarpe col massimo ammortizzamento.
  3. 3,14 non è il pi greco ma una velocità per te irraggiungibile.
  4. il medio non è un dito della mano usato per gesti poco eleganti ma un tipo di allenamento.
  5. qualcuno ti dice che tra due località ci sono 10km tu associ subito un tempo tra i 40 e i 50 minuti, oppure pensi che potrebbe essere una bella gara.
  6. sei a centinaia di km da casa, stai visitando un bel parco e il tuo primo pensiero è che bisognerebbe venire a farci un allenamento.
  7. un sindacalista ti parla di gradoni e invece di pensare alla pensione ti viene in mente la visita alla medicina dello sport.
  8. a tua figlia che si è data lo smalto blu, dici che tra qualche giorno le salteranno le unghie.
  9. la notturna per te non è la farmacia aperta dopo le 20.00 ma una corsa estiva.
  10. la parola giudice non ti fa venire in mente le toghe dei tribunali ma le tute giallo-verdi dei giudici UISP (o FIDAL).
  11. Eva per te non è la moglie di Adamo ma l’intersuola delle scarpe.
  12. una svedese ti chiede un’informazione e l’unica parola che ti viene in mente (e che conosci) è fartlek.
  13. apri la finestra in una bella giornata di primavera e il primo tuo pensiero è… oggi è l’ideale per fare un lungo (anche se poi devi andare a lavorare)!
  14. ma soprattutto sei un podista quando, dopo che tua moglie ha impiegato 4 ore a fare le valige per le vacanze estive, tu le fai riaprire l’ultima valigia per mettere la canottiera della tua società sportiva per andare a fare lo sborone in un parco all’estero a migliaia di km da casa tua !
Beh... forse ho ancora molta strada da fare per diventare un vero podista ma in molte di queste affermazioni mi ci ritrovo.
Altre non sono applicabili al mio caso; ad esempio: non ho figlie, (8) mi faccio le valigie da solo e non faccio parte di nessuna società (ma prima o poi mi iscriverò) (14); infine, conosco almeno due parole in svedese (12): una è fartlek e l'altra... IKEA!

Nessun commento:

Posta un commento