sabato 22 gennaio 2011

Runner's World



Per gli appassionati di podismo come me, il web è pieno di siti molto utili ed interessanti dove trovare tabelle di allenamento, esercizi fisici per il potenziamento, indicazioni su come impostare una gare o sulla corretta alimentazione dello sportivo e molto altro ancora.
Ovviamente, si possono trovare informazioni su tutto e non sempre tutto quello che si trova è attendibile, da seguire o condivisibile.
Occorre dunque fare attenzione e non dimenticare mai, come in tutte le cose, di usare il proprio discernimento e spirito critico.
Con queste premesse possiamo usufruire delle possibilità che ci offre internet.
Per questo motivo in questo e in altri post a venire, segnalo (con la stessa etichetta "siti web") i siti che ritengo interessanti e che mi sono (stati) d'aiuto.
Comincio con la versione italiana di Runner's World, Il sito ufficiale della rivista di corsa più letta al mondo. Su questo sito potrete scaricare tabelle di allenamento, guide, vedere il calendario delle corse, leggere tanti articoli molto interessanti su svariati argomenti e utilizzare Smart Coach. Con Runner's World Smart Coach, il nuovo tool di Runner's World, è possibile creare il proprio piano di allenamento in funzione del livello e dell'obiettivo che si intende raggiungere; è gratuito, basta registrarsi.
Molto interessante anche la versione internazionale (in lingua inglese) del sito che offre ancora più utilità; particolarmente utili la sezione "tools" con tanti strumenti utili e di facile utilizzo, quella dedicata ai video (da dove ho tratto gli esercizi pubblicati in un mio precedente post) e la sezione dedicata alle ricette (anche vegetariane)
Esiste anche la rivista, ma di questa ne parlerò in un altro post.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina